Per valutare quale dei due eroi leggendari sia il migliore, bisogna considerare le varie modalità del gioco.
Iniziamo con Arena, con talenti inutili, Immortep è sicuramente il migliore, invece se consideriamo i talenti migliori e cioè Rigenerazione per Immortep e sprint per Mietiore, il mietitore potrebbe essere la scelta migliore.
Passiamo agli Hbm (Portali), qui c'è poco da pensare, il Faraone a prescindere dal talento è il migliore degli eroi per questa modalità.
Per quanto riguarda i Raid, il Mietitore è utilissimo per esempio in assenza di truppe, perchè riuscirebbe ad uccidere gli eroi dell'avversario anche da lontano. Immortep è ottimo ma per questa modalità se proprio dobbiamo scegliere meglio il Brizzolato.
Per i Dungeon il ragionamento è uguale al precedente, ma forse qui il Mietitore è ancora più importante, perchè potrebbe fare fuori gli eroi più forti e quindi facilitarvi.
Per la modalità allenamento Eroi, scelgo Immortep per la sua capacità di mandare in coma.
Per il Boss vince ancora il Faraone, la sua skill permette di fare molti danni e in più di mandare in coma il Boss.
In conclusione Immortep è complessivamente migliore considerando che non ha bisogno di un talento eccezionale per essere decisivo. Il mietitore con talenti giusti però può essere più utile, con colpo pesante o furia per il Boss per esempio, con sprint in Arena.
Il mio consiglio è di raccogliere frammenti per prendere Immortep, poi col chiaro vantaggio che avrete nei Portali, raccoglierne altri per prendere il Mietitore.